Aree Operative


Area Produttiva

L’area produttiva è il cuore pulsante dell’impresa.
L’intero sistema di produzione (dall’acquisto della materia prima al suo prelievo dal magazzino, ai tempi di torrefazione, al confezionamento, alla composizione della miscela, alla predisposizione delle consegne) è retto da programmi telematici appositamente individuati e personalizzati per la DEC ARTIGIANA.
Il maestro torrefattore, con il suo staff, provvede alla progettazione delle miscele che devono essere predisposte per rendere al meglio le opportune risposte al consumatore in ordine a: Aspetto, Gusto, Sapore.
Di tale staff fa parte anche il responsabile della qualità ai sensi della norma ISO 9001:2015
Provvede, in seguito, all’acquisto del caffè crudo che meglio risponda alle miscele progettate e, all’arrivo, ne cura il controllo della rispondenza alla richiesta.
Passa poi alla fase più importanti per l’ottenimento di un prodotto di alta qualità: LA TOSTATURA.
Il maestro tostatore interloquisce con la macchina perché tra le due entità possa avviarsi un vero e proprio dialogo.
Gestisce la macchina e, in particolare la “curva di tostatura”.
Controlla costantemente il calore e il tempo da dedicare alla cottura affinché il prodotto finito sia effettivamente quello che il consumatore finale vorrebbe ritrovare in tazzina.
Conclude la sua opera, infine, con un ulteriore importantissimo momento della produzione: IL RAFFREDDAMENTO.
È questa la fase in cui il caffè si libera di una parte dell’anidride carbonica presente al suo interno.
La permanenza dell’aroma in ogni chicco e la conservazione delle caratteristiche che seguono la tostatura, sono imprescindibili conseguenze di un ottimo livello di raffreddamento.
Anche la crema che si ritroverà nella tazzina sarà la logica conseguenza di una corretta degassazione.
Terminata la torrefazione lo staff di produzione si occupa delle successive prove e analisi, e del confezionamento e stoccaggio.


Per contattarea l'Area Produzione:

Area Commerciale

Compito dell’area commerciale è provvedere a mettere in campo le opportune azioni di marketing e di promozione del prodotto ottenuto per procedere, con tranquillità, alla concretizzazione della presenza della DEC ARTIGIANA sul mercato.
Acquisita la necessaria penetrazione di mercato gestisce gli ordini, controlla i tempi di consegna e, aspetto fondamentale per la DEC ARTIGIANA, cura l’assistenza del cliente con costanti visite di supporto e formazione al personale dipendente dello stesso cliente.


Per contattarea l'Area Commerciale:

Area Amministrativa

Ogni incombenza conseguente all’acquisto del prodotto iniziale e alla vendita del prodotto finito nonché all’espletamento delle attività burocratiche, fiscali e tributarie che la normativa nazionale prevede per le attività produttive, ivi comprese quelle relative alla gestione del personale dipendente, sono competenza dell’area amministrativa.

Ogni azione delle tre aree è attuata sotto il diretto controllo dei due fratelli DECARO i quali sono sempre alla ricerca di caffè crudo sempre più particolare che permetta loro di perseguire il costante obiettivo di rendere la loro impresa sempre più in linea con le aspettative dei loro clienti.


Per contattarea l'Area Amministrativa:
NEWS

LA STORIA

La storia della DEC ARTIGIANA,
un'idea imprenditoriale dei fratelli Decaro